Salta il contenuto
Spedizione gratuita da €350 - Tutti i prodotti sono Inclusi di IVA ed Accise- Vendita concessa solo ai possesori di Partita Iva
Spedizione gratuita da €350 - Tutti i prodotti sono Inclusi di IVA ed Accise

Reso e Rimborso

IL DIRITTO DI RECESSO È REGOLATO DA QUANTO SCRITTO NEL CODICE CIVILE, DI CUI VI RIPORTIAMO QUI DI SEGUITO ALCUNI PUNTI:

D.1gs 15 gennaio 1992, n. 50

Attuazione della direttiva (CEE) n° 577/85 in materia dei contratti negoziati fuori dei locali commerciali ( G.U. n. 27 del 3 febbraio 1992, s.o.) ( 1 ) (2)
( 1 ) Art. 42 (attuazione della direttiva del Consiglio 85/577/CEE relativa ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali : criteri di delega), 1 29 dicembre 1990, n 428,
Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dalla appartenenza dell'Italia alle Comunità Europee ( l. comunitaria per il 1990).


  1. ( Campo di applicazione).- Il presente decreto si applica ai contratti tra un operatore commerciale ed un consumatore, riguardanti la fornitura di beni o la prestazione di servizi, in qualunque forma conclusi, stipulati:
    …..d) per corrispondenza o comunque, in base ad un catalogo che il consumatore ha avuto modo di consultare senza la presenza dell'operatore commerciale.

    4.( Diritto di recesso) - Per i contratti e per le proposte contrattuali soggetti alle disposizioni del presente decreto è attribuito al consumatore un diritto di recesso nei termini ed alle condizioni di vendita indicate.

    5. (Informazione sul diritto di recesso)
    1) Per i contratti e per le proposte contrattuali soggetti alle disposizioni del presente decreto l'operatore commerciale deve informare il consumatore del diritto di cui all'art. 4.
    L'informazione deve essere fornita per iscritto e deve contenere:
    a) l'indicazione dei termini, delle modalità e delle eventuali condizioni per l'esercizio del diritto di recesso;
    b) l'indicazione del soggetto nei cui riguardi va esercitato il diritto di recesso ed il suo indirizzo o, se si tratti di società o altra persona giuridica, la denominazione e la sede della stessa, nonché l'indicazione del soggetto al quale deve essere restituito il prodotto eventualmente già consegnato, se diverso.
    Qualora il contratto preveda che l'esercizio del diritto di recesso non sia soggetto ad alcun termine o modalità, l'informazione deve comunque contenere gli elementi indicati nella lettera b).

    6. (Esercizio del diritto di recesso). Il consumatore che intenda esercitare il diritto di cui all'art. 4 deve inviare all'operatore commerciale (New Business Group) una comunicazione in tal senso nel termine di 7 giorni che decorrono dalla data di ricevimento della merce

    8. (Effetti dell'esercizio del diritto di recesso)
    1) Con la ricezione da parte dell'operatore commerciale della comunicazione di cui al precedente art. 6, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di cui ai commi 2 e 3 del presente articolo.
    2) Qualora sia avvenuta la consegna della merce, il consumatore è tenuto a restituire all'operatore commerciale o al soggetto da questi designato la merce ricevuta entro sette giorni dalla data del suo ricevimento ovvero entro il maggior termine convenuto dalle parti.
    Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.
    3) L'operatore commerciale entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di cui all'art. 6 ovvero dal ricevimento della merce restituita, deve rimborsare al consumatore le somme da questi eventualmente pagate, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra.
    Dal rimborso sono escluse soltanto le eventuali spese accessorie, così come individuate ai sensi dell'art. 3, comma 2, a condizione che tale esclusione sia stata espressamente prevista nella nota d'ordine o nell'informazione di cui all'art. 5, ovvero nel catalogo o altro documento illustrativo. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Nell'ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all'incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate, in conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso.

COME EFFETTUARE UN RESO

Il prodotto potrà essere restituito e rimborsato solo se: non sia conforme all’ordine o In caso di difetto di conformità.
Scrivici subito all'indirizzo email: info@nbgshop.it
Assicurati che gli articoli siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Le fedi in oro e gli oggetti personalizzati non possono essere resi.

RIMBORSO

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.
Nel caso tu abbia pagato le spese di spedizione queste ultime non verranno rimborsate.


Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.